Review Pastello Amore di Neve Cosmetics e confronti con Ballerina e Fenicottero

Ciao ragazze!
È la prima volta che scrivo qui sul blog di Isabella e la ringrazio per questa possibilità. In questo post vi voglio parlare dell’ultimo arrivo in casa Neve Cosmetics. A San Valentino l’azienda ha infatti lanciato due nuovi prodotti makeupposi; si tratta di due matite labbra che si vanno ad aggiungere alla gamma di colori già presente da un annetto sul loro sito al costo di 4,80€ (www.nevecosmetics.it). 
Sto parlando di Amore ( un bellissimo rosa vivo,quasi tendente al rosso ma portabilissimo) e Psiche (un nude abbastanza chiaro). Io tra le due ho acquistato solo Amore in quanto i nude non mi fanno impazzire. Quindi in questo post vi parlerò solo di Amore!!

Io adoro questa matita!! Potete utilizzarla sia per contornare le labbra per poi applicarci un rossetto simile o per riempire le labbra come base per un rossetto o come rossetto stesso. Io personalmente la utilizzo esclusivamente come rossetto perchè è estremamente confortevole e il colore mi piace troppo.
Il colore è stupendo; Neve lo definisce simpaticamente un “rosa labbra morsicate” ed è esattamente così!! Non c’è un altro modo per definire questo colore. È particolare e portabilissimo e credo si adatti a tutte perché è un colore abbastanza neutro che rende le labbra più sane e belle. La pigmentazione è molto alta, come tutte le altre bio-matite. A differenza delle prime uscite però, questa (come anche la matita Sfilata che è uscita ad ottobre) ho notato che è molto più morbida e scorrevolee la texture si avvicina di più ad un rossetto piuttosto che ad una matita. Io la consiglio a chi ha voglia di un po’ di colore sulle labbra senza esagerare e a chi non ha ancora provato queste matite e vuole un colore passepartout che non sia il solito nude e che si adatti a qualsiasi trucco. Il finish è leggermente satinato. Questa è una novità in quanto tutte le altre sono invece completamente opache e io preferisco quest’ultimo tipo di finish. Per quanto riguarda la durata non si distanzia molto dalle altre e si aggira intorno alle 3/4 ore abbondanti senza mangiare (io ci ho bevuto ed è rimasta lì senza smuoversi). Inoltre aderisce bene alle labbra e non tende a sbavare. Dopo un’oretta/oretta e mezza tende un po’ a seccare ma non in maniera particolare; basterà applicare un po’ di burrocacao e il problema è risolto.
Non passa in secondo piano il fattore INCI: essendo Neve un’azienda che produce cosmesi minerale e Bio, gli ingredienti sono perfetti e quindi adatti a chi è particolarmente attenta all’inci ma vuole anche un buon prodotto a livello di durata, comfort e colore.
Io ve la consiglio;è una delle mie preferite insieme a Fenicottero!! Vi lascio le foto degli swatches del pastello e il confronto con Fenicottero e Ballerina.
Dal confronto vedrete che Fenicottero è un bel fucsia opaco, Amore è un rosa labbra molto vivo e dal finish satinato, mentre Ballerina è un rosa nude opaco.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde