Mac Amplified Lipstick in Brick-o-la review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Oggi vi propongo una review di un celebre rossetto Amplified di Mac, un colore molto particolare ma anche molto portabile, soprattutto in autunno. Brick-o-la è il tipico rossetto che dona quel qualcosa in più senza essere "invadente". Potremmo definirlo un rosso labbra: il colore, un po' difficile da definire, è una via di mezzo tra un rosso spento con una punta di marrone e un prugna, di intensità direi né troppo chiara né troppo scura. Sul sito Mac viene definito Mid-tone berry. Nella foto potete vedere lo swatch, vi consiglio di affidarvi al colore che vedete nello swatch per un riferimento e non a quello che vedete nello stick, perché purtroppo la fotocamera lo falsa molto. Vediamo nel dettaglio cosa mi piace e cosa meno del celebre rossetto Mac.


Cosa mi piace:
- la consistenza morbida che permette un'applicazione precisa ma veloce;
- il colore pieno con una passata;
- non si sposta, rimane al suo posto senza bisogno di matite labbra o altri aiutini e senza entrare nelle pighette anche dopo piu` di due ore dall`applicazione;
- il colore in sè, che io trovo veramente bello, indossato credo dia proprio l'idea di un rossetto di un certo livello. Su alcune carnagioni potrebbe sembrare addirittura un nudo-labbra, soprattutto per le more, sulle più chiare di carnagione invece è perfetto come rosso per tutti i giorni o per chi vorrebbe provare un colore più intenso ma non vuole nulla di molto evidente;
- non secca le labbra, ma neanche le idrata, direi che le mantiene piuttosto morbide ma non funge da idratante;
- la durata è molto alta tuttavia dopo circa due ore dall'applicazione il rossetto diventa leggermente più opaco e perde la lucentezza iniziale.

Cosa non mi piace:
- Dopo circa due ore, se avete delle labbra molto secche, potrebbe creare la fastidiosa striscia bianca. Con altri rossetti, ad esempio alcuni Revlon o anche altri Mac che durano ugualmente tanto, questo non accade. Finora mi è successo poche volte. Sicuramente è un rossetto affidabile in generale, ma se avete bisogno di qualcosa che duri intatto tutto il giorno meglio optare per una tinta o portarlo con sé per ripassarlo.
- Ovviamente il prezzo, perché rispetto al costo dei prodotti Mac in America, quello che noi paghiamo in Italia (stiamo parlando di 20€) è po' un furto, per cui tendenzialmente allo stesso prezzo finisco col preferire altri brand.

Voi usereste questo tipo di colore per tutti i giorni o preferite nude più chiari e discreti? Spero di esservi stata utile ragazze, alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde