Lush Ocean Salt e A Tutta Birra: review e riflessioni

Ciao a tutte! Oggi ci occupiamo di Lush, l'amata/odiata ditta inglese di prodotti (più o meno) naturali, croce e delizia di ogni make up blogger/youtuber: c'è chi la adora, chi la aborra completamente....e noi? Partiamo con un po' di recensioni :)

Lush Ocean Salt scrub viso 12,35€ per 120gr di prodotto
Dopo 4 settimane di uso posso proprio esprimere un parere. E' uno scrub piuttosto intenso, contiene infatti sale grosso (proprio in grani per l'effetto esfoliante), limonesucco di lime infuso in vodka (sembra un cicchetto XD).
Ci sono anche un paio di burri per evitare la disidratazione totale (burro di avocado e di cocco) però devo dire che per le pelli miste tendente al grasso/lucido come la mia è stata una mano santa! Asciuga molto la zona T e minimizza i pori sul naso (mio problema ricorrente soprattutto col caldo), leviga la pelle ma soprattutto fa una cosa che da tanto cercavo in un detergente: PULISCE!! Usato alla sera, dopo una giornata in giro tra smog e mezzi pubblici è davvero una folata di aria fresca per la pelle.
Come mi aveva consigliato la gentilissima commessa della bottega Lush va usato un paio di volte a settimana (al contrario di quanto afferma il sito internet, che dice che si può usare tutti i giorni) perchè come ho già detto è molto efficace, non direi aggressivo, però l'effetto asciugante c'è, quindi un uso eccessivo seccherebbe la pelle;infatti va sempre abbinato con la cremina viso preferita (e magari un tonico) in modo da reidratare il viso....anche se questo andrà a coprire il profumo delizioso di limone, freschezza, estate che ha questo prodottino (attenzione crea dipendenza, ogni tanto vado a sniffarmelo :D).
Quindi nel complesso un buon prodotto, consigliato per le pelli miste/grasse ma sconsigliatissimo invece per le pelli secche o comunque delicate! Forse il costo può sembrare elevato ma vista l'efficacia e considerato il fatto che se ne preleva ogni volta una quantità minima(dopo un mese sono ancora a metà vasetto!!), può valere la spesa.

Shampoo "A tutta birra" 6,65€ per 100gr
Questo shampoo è OTTIMO: ho i capelli lisci ma tendenti ad elettrizzarsi, a svolazzare ovunque e a subire l'umidità, con questo prodotto ho risolto il problema, davvero! Contiene birra, cognac e aceto per lucidare e disciplinare i capelli e limone per combattere l'untuosità (i capelli restano puliti e PROFUMATI per almeno 3 giorni). In più mi ha curato le doppie punte!! Non so quale degli ingredienti lo faccia ma è così, anche la parrucchiera ha notato che nonostante la lunghezza dei miei capelli (li porto sempre almeno fino alle spalle) fossero privi di doppie punte. Anche qui il prezzo può sembrare elevato per uno shampoo ma ribadisco che se avete problemi di capelli simili ai miei potrebbe essere davvero un valido aiuto...quindi spendere qualche soldino in più per un prodotto efficace è sempre un buon investimento.

Ed eccoci al dunque: cosa penso di Lush?
In questo post vi ho presentato due prodotti molto buoni, uno dei quali (lo shampoo) è entrato  di diritto nel mio beauty case e ricompro spesso ormai da mesi, ma....non è sempre oro quello che luccica! Ho anche provato prodotti non buoni e a volte, leggendo gli inci, fanno capolino elementi gialli o addirittura rossi, il ché stupisce e delude per un marchio che vanta l'uso di materie prime naturali!! Però io penso che, nonostante questo, Lush non sia da demonizzare: basta avere occhio ai prodotti che si acquistano, vedere effettivamente se sono adatti alla nostra pelle, farsi consigliare dalle commesse sempre gentilissime (nel punto Lush di Bologna lo sono tanto) e fare sempre un giretto sul web per controllare recensioni e opinioni, soprattutto perchè spesso questi prodotti non sono economicissimi.
E la vostra opinione qual è?? Un abbraccio

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde